You are here
Riecco Zangrillo: “I morti di covid 19 sono sovrastimati, tanti decessi sono avvenuti per altre patologie” Attualità Prim@pagina 

Riecco Zangrillo: “I morti di covid 19 sono sovrastimati, tanti decessi sono avvenuti per altre patologie”

I decessi per Covid-19 “ora sono sovrastimati”. A dirlo  il professor Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Zangrillo sostiene infatti che adesso ci sono persone che muoiono con il Covid, ma i motivi del decesso sono altri.

“La malattia, da un punto di vista clinico, non ci fa più paura”, ha sottolineato Zangrillo. Ma cosa ci dicono i bollettini dell’Istituto Superiore di Sanità sul numero di deceduti? Andiamo per gradi”. Secondo il professor Zangrillo ci sono persone che muoiono col Covid, ma muoiono di tutt’altro. Zangrillo ha raccontato il processo e il trattamento di un paziente che arriva in ospedale con un infarto, a mo’ di esempio. “Quando entra una persona colpita da infarto del mio cardio, viene effettuato un tampone per determinare se positivo o meno al Covid, ma nel frattempo la situazione clinica precipita, per cui entra in emodinamica, entra in sala operatoria di cardio chirurgia, ma dopo due giorni Mario Rossi muore. Questa persona viene comunicata alla protezione civile. È morta con il Covid, ma è morta di tutt’altro”, ha sostenuto.

scritto da 







Related posts