You are here
Regione Campania: De Luca proroga la zona rossa del Comune di Paolisi (BN) Provincia e Regione 

Regione Campania: De Luca proroga la zona rossa del Comune di Paolisi (BN)

Ieri sera il Governatore De Luca ha firmato l’ordinanza per la proroga del periodo di zona rossa per il Comune di Paolisi in provincia di BeneventoSi trasmette in allegato l’Ordinanza n.34 del 18 aprile 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, e stabilisce che la zona rossa con i relativi divieti, nel Comune di Paolisi, in provincia di Benevento, viene prorogata fino al 21 aprile 2020.

Estratto ▼▼▼

1. Ferme restando le misure statali e regionali già vigentia fini di contenimento e di prevenzione del contagionel territorio regionale, con decorrenza dal 19 aprile 2020 e fino al21aprile 2020,salva ogni ulteriore determinazioneeventualmente necessariasulla base della informativa che sarà svolta dalla competente ASL, con riferimento al Comune di Paolisi (BN) sono prorogate leseguenti misure, disposte con Ordinanza n.29dell’8 aprile 2020(pubblicata sul BURC n. 70 dell’8 aprile 2020):
a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti;
b) divieto di accesso nel territorio comunale;
c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

2. E’ fatta salva la possibilità di transito in ingresso ed in uscita dal territorio comunale da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza, nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio ai sensi del DPCM 10 aprile 2020e quelle strettamente strumentali alle stesse, limitatamente alle presenze che risultino strettamente indispensabili allo svolgimento di dette attività e a quelle di pulizia e sanificazione dei relativi locali e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

3. Nelterritoriocomunaleoggetto della presente ordinanza è disposta la chiusura delle strade secondarie, come individuate dalComunesentita la Prefettura competente.

4. L’ASL competenteassicura il rafforzamento e l’ampliamento degli screening sanitari, dando priorità allapopolazione delComune oggetto della presente Ordinanza rispetto a quelle degli altri Comuni.

5. La presente ordinanza è comunicata, quale proposta di adozione di apposito DPCM,ai sensi e per gli effetti dell’art.2, comma 1 del decreto legge 25 marzo 2020, n.19, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Salute, al Ministro dell’interno, al Ministro della difesa, al Ministro dell’economia e delle finanze.

La presente ordinanza è altresì notificata all’Unità di Crisi regionale, al Comune di Paolisi (BN), alla ASL competente e ai Prefetti della Regione.

scritto da 







Related posts