You are here
Regionali, De Luca: “Salvini, basta cabaret: fai la persona seria” Politica 

Regionali, De Luca: “Salvini, basta cabaret: fai la persona seria”

“Basta Cabaret, se si è pentito siamo contenti per lui ma non vada in giro a dire falsità”. Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento del venerdì su Lira Tv e ripreso da Salernonotizie torna a parlare di Matteo Salvini dopo le ultime dichiarazioni rilasciate dal leghista durante una sua visita a Napoli: “Per cosa potremmo ricordare Salvini? E’ giusto farlo innanzitutto perché si è emendato almeno apparentemente. Lo ricordiamo anche come un esponente politico che ha calpestato allegramente la dignità dei meridionali e dei napoletani offendendo per anni. Ma bisogna essere caritatevoli se si è pentito – ironizza il Presidente – ed accogliere le pecorelle smarrite. Ma continua a dire fesserie non va bene…” De Luca ci va già duro: “Lui vorrebbe fare in Campania altri 3 termovalorizzatori fra Napoli e Caserta, nella più nota e conosciuta Terra dei Fuochi. Quando viene qui ci porta questo bel messaggio. Ma il top della sua effervescenza o del suo cabarettismo lo raggiunge quando parla di Sanità”.
“Intanto – prosegue De Luca – dovremmo fare a Salvini un appello affinché faccia la persona seria. Qualche settimana fa in provincia di Bergamo c’è stata una quasi epidemia di Meningite con almeno una decina di casi e tanti cittadini in fila per una vaccinazione. Personalmente non mi sarei mai permesso di speculare su quell’episodio per diffamare la sanità della Lombardia che è una grande Sanità obiettivamente. Ecco perché parlo di serietà”.
“Quando Salvini arriva in Campania invece dice cose strampalate. Ma informati prima e lo dico per te, per evitare che tu faccia figuracce. La Campania è oggi la prima sanità d’Italia in almeno 5 prestazioni…”

scritto da 







Related posts