You are here
Ravello: nuovo software per la gestione della Tassa di Soggiorno Turismo ed Eventi 

Ravello: nuovo software per la gestione della Tassa di Soggiorno

Un nuovo software per la gestione e il pagamento della Tassa di Soggiorno. Sarà messo a breve a regime dal Comune di Ravello e punta a garantire adempimenti semplificati oltre all’abbattimento dei tentativi di evasione.
La nuova piattaforma, denominata PayTourist la cui adozione è stata già annunciata a fine marzo, sarà presentata e spiegata in maniera dettagliata nel corso di un incontro pubblico convocato per venerdì 24 maggio (ore 15.30) presso l’Auditorium di Villa Rufolo a cui sono stati invitati gli operatori turistici della Città.
Nel corso dell’incontro, utile a fornire agli addetti ai lavori tutti gli strumenti necessari per la comprensione e l’utilizzo del nuovo software che sarà attivo dal prossimo 1 giugno, sarà evidenziata anche la trasparenza offerta dal nuovo sistema informatico.
Infatti, con PayTourist, il turista non solo avrà la garanzia che l’imposta di soggiorno venga tracciata e ritorni effettivamente alla collettività, ma diventa partecipe del sistema di monitoraggio, segnalando l’eventuale omissione della ricevuta di pagamento.
Ma non è tutto, perché Il turista che sceglie un appartamento grazie a PayTourist saprà di poter affittare in tutta sicurezza presso un host identificato. Infine, al turista viene richiesto di lasciare un feedback sui servizi turistici offerti dal Comune, al fine di permettere all’ente pubblico un reinvestimento mirato del gettito riscosso.

scritto da 







Related posts