You are here
Rapper capaccese bloccato da mesi in Olanda dall’emergenza coronavirus Attualità Provincia e Regione 

Rapper capaccese bloccato da mesi in Olanda dall’emergenza coronavirus

Nonostante l’allentamento delle misure restrittive per evitare la diffusione del Covid-19, anche con la Fase 2 il traffico aereo europeo continua ad essere attivo col contagocce, costringendo molti connazionali a rimanere bloccati all’estero. Tra questi anche il noto rapper capaccese Drama (nella foto), nome d’arte di Cosimo Zerenga, che a StileTV racconta la sua odissea.

“Mi trovo ad Amsterdam, in Olanda, dallo scorso ottobre, per lavoro e per girare videoclip di due nuove canzoni. Sapevo di dover rimanere qui per un po’ di mesi, però per ben due volte mi hanno cancellato il volo di rientro in Italia, sono andato in aeroporto e nessuno riesce a darmi spiegazioni – afferma con amarezza Drama sempre a Stiletv – sono già passati 3 mesi, ho finito quello che avevo da fare, ma sono bloccato perché i voli continuano ad essere cancellati: addirittura all’Ambasciata italiana hanno detto che molti rientri saranno possibili solo da luglio. Sto cambiando continuamente abitazione e sono in giro come fossi un turista, ma in realtà sto aspettando di tornare a Capaccio Paestum, a casa dalla mia famiglia, dal mio cane Bud”.

“In questo periodo ho conosciuto altri ragazzi giunti nei Paesi Bassi in vacanza per una settimana, ma è già un mese che sono bloccati qui per via del Coronavirus e del blocco dei voli. Ho contatto la compagnia aerea ma senza ottenere nulla, se non l’ennesimo cambio data sul biglietto – conclude deluso Zerenga – cerco di darmi da fare per sostenere economicamente la mia forzata permanenza lontano dal mio paese, ma è possibile che un cittadino italiano, proprio in questa fase, debba sentirsi abbandonato dallo Stato? Chiedo aiuto perché, sinceramente, la situazione è diventata insostenibile, mi sembra di vivere in un limbo d’incertezza assurdo”.

scritto da 







Related posts