You are here
Raid nella notte all’istituto Ferrari, rubati i riscaldamenti nella scuola Cronaca Provincia e Regione 

Raid nella notte all’istituto Ferrari, rubati i riscaldamenti nella scuola

Ancora un furto nell’istituto di istruzione superiore Enzo Ferrari di Battipaglia. Questa notte, i ladri sono penetrati nelle aule dell’ex scuola Giovanni XXIII, che l’istituto stava approntando per i laboratori di occupabilità, rubando il sistema di riscaldamento.

«Stavamo predisponendo il servizio di allarme – il primo commento della dirigente scolastica, Daniela Palma, ma non abbiamo fatto in tempo». Nella razzia, fortunatamente, i ladri non hanno trovato molto da rubare: «Non c’era ancora nulla dentro – prosegue Palma – se non, appunto, le tubature». Infatti, i malfattori hanno asportato gli impianti di riscaldamento e le tubature in rame, che nei locali erano disponibili. Al momento, comunque, non c’è una stima dei danni.

Non è la prima volta che il Ferrari subisce delle razzie. A gennaio dello scorso anno, infatti, i malfattori cercarono di penetrare nell’istituto stesso. Fortunatamente, in quel caso, i sistemi di allarme consentirono di sventare il crimine: «Nella sede principale, fortunatamente, stanno tentando tante volte, ma il sistema di allarme funziona bene – conclude Palma – Certamente passiamo in piedi diverse nottate, noi e la Polizia». Fonte: Il Mattino

scritto da 







Related posts