You are here
Provincia Salerno, il presidente Alfieri: “che sia un 25 Aprile di vera liberazione e fiducia “ Attualità 

Provincia Salerno, il presidente Alfieri: “che sia un 25 Aprile di vera liberazione e fiducia “

È il 78° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. “Questo 25 aprile ci porti a riflettere proprio sulle tante forme di liberazione che dobbiamo perseguire. Innanzitutto dal fascismo che purtroppo ancora serpeggia. Dalle armi e dalle guerre che colpiscono l’intero mondo.

Ma anche da altri nemici che ci attaccano più o meno silenziosamente, come per esempio il cambiamento climatico e le disuguaglianze socio-economiche. Sono temi fondamentali che è necessario affrontare subito tutti insieme e che rappresentano, secondo me, una nuova modalità di resistenza.

Che sia quindi un 25 aprile di liberazione a partire proprio dai nostri territori. Dobbiamo stringerci intorno alle nostre comunità locali per ridare fiducia alla gente che ha bisogno di prospettive future di pace, di sviluppo economico e sostenibile. Dobbiamo costruire opportunità per i nostri giovani, serenità per le famiglie, rispetto per le donne e servizi efficienti ed efficaci per tutti i cittadini. La Provincia di Salerno si muove in questa direzione.

Buon 25 aprile di liberazione a tutti, a nome mio e dell’Amministrazione provinciale di Salerno”, scrive
Il Presidente della Provincia di Salerno
Franco Alfieri

scritto da 







Related posts