You are here
PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA DALLE 6 DI DOMANI PER TEMPORALI Attualità Meteo 

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA DALLE 6 DI DOMANI PER TEMPORALI

 La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 6 di domani, martedì 5 dicembre, alle 6 di dopodomani, mercoledì 6 dicembre.
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intenso. L’allerta riguarda tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane legate a condizioni particolarmente fragili dei suoli.
Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

scritto da 







Related posts