You are here
PROSEGUE LA PREPARAZIONE DELLA GENEA LANZARA, COACH MANOJLOVIC: “PUNTIAMO SU UN GIOCO MODERNO E VELOCE” Handball Sport 

PROSEGUE LA PREPARAZIONE DELLA GENEA LANZARA, COACH MANOJLOVIC: “PUNTIAMO SU UN GIOCO MODERNO E VELOCE”

Sotto la guida tecnica di Nikola Manojlovic, i giovanissimi della Genea Lanzara hanno ripreso a sudare da oltre tre settimane. Il gruppo che si è comportato ottimamente nella passata stagione, puntellato con gli innesti sinora ufficializzati degli esperti Di Marcello, De Luca, De Siero e del talentuoso portiere Nicola Polito, sta alternando sedute fisiche e tecnico-tattiche, svolgendo per lo più doppi allenamenti quotidiani.

Il sodalizio presieduto da Domenico Sica è, al contempo, costantemente impegnato per arrivare pronto ai nastri di partenza del campionato Nazionale di Serie A2, dove i salernitani debutteranno il prossimo 10 ottobre, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, ospitando i siciliani della Handball Messina. Il primo impegno in trasferta avverrà, invece, la settimana seguente, quando sarà fatta visita alla compagine del Giovinetto Petrosino.

“Da diverse settimane è cominciata la preparazione atletica – dichiara il tecnico Nikola Manojlovic – sono molto soddisfatto dell’ impegno profuso dai ragazzi. Il nostro è un gruppo giovane, abbiamo inserito diversi atleti sempre giovani ma con tanta esperienza, che hanno militato nella Nazionale Italiana e nel massimo campionato maschile. Sono molto ottimista sull’ organico che ho a disposizione, c’è un margine di crescita enorme e bisognerà lavorare tanto per avere, in futuro, un gioco fluido, veloce e moderno. Questo è ciò che mi aspetto dai miei ragazzi.

A partire dai prossimi giorni disputeremo i primi test, tra partite amichevoli e tornei, con l’ obiettivo di mettere in pratica quanto provato in queste prime settimane di allenamenti. Sono molto contento, inoltre, dell’ approccio dei nuovi arrivati nel gruppo, e anche della dedizione dei ragazzi locali. Creare il giusto amalgama è fondamentale per affrontare l’ intera stagione nel migliore dei modi.

Nel campionato Nazionale di A2, dopo la brillante stagione conclusasi a Marzo – conclude Manojlovic – puntiamo a far bene, ad accrescere l’esperienza dei ragazzi e mostrare una bella pallamano, per divertire anche tutti i nostri sostenitori ”.

mm

scritto da 







Related posts