You are here
Prima Categoria: prosegue la marcia vincente dello Sporting Audax San Severino che supera a Sarno l’Intercampania Sport 

Prima Categoria: prosegue la marcia vincente dello Sporting Audax San Severino che supera a Sarno l’Intercampania

Intercampania – Sporting Audax San Severino 0-2

Intercampania: Leo, Manzo, Gaito, Bello, De Prisco (8’ pt Liguori), Palumbo, D’Amato, Iacoletti, Molisse C., Molisse A., Prospero. A disp.: De Filippo, Cerbone, Gioia, Ricci, Manzo. All.: Sabbarese.

Sporting Audax San Severino: Cuccurullo, Caldarelli (15’ st Pierri), Saulle (27’ pt Ragosta), De Pascale, Lioi, Delle Donne (13’ st Bevilacqua), Gagliardi (7’ st Mercogliano), Abate, Orabona (11’ st De Luca), Minella, Sica. A disp.: Della Spada, Cilento, Rodia, Tabatabie. All.: Esposito.

Arbitro: Panariello di Agropoli.

Marcatori: 44’ pt rig. Orabona, 49’ pt Minella.

Note: terreno di gioco in ottime condizioni, temperatura rigida. Spettatori circa 100. Ammoniti: Gaito, Iacoletti, Sica, De Pascale. Espulso: Palumbo (doppia amm.).

____________________________________

Gara dal destino già scritto, con lo Sporting a rispettare la propria tabella di marcia e la formazione sarnese che vede la sua classifica sempre più critica. I valori in campo sono stati ampiamente rispettati anche se il risultato sembra non rispecchiare adeguatamente la superiorità dei ragazzi del presidente Luigi Abate. Merito del portiere avversario Leo che ha evitato in più di una circostanza che il passivo per la sua squadra potesse essere più grave.

Già dai primi minuti si è capito che lo spartito potesse essere quello dello Sporting riverso nella metà campo avversaria e l’Intercampania con i soliti lanci lunghi per affidarsi dagli spunti del solo Prospero, unico attaccante in campo nemico ma ben controllato dal pacchetto arretrato della formazione di Gianni Esposito. Dopo la solita fase iniziale di assestamento lo Sporting potrebbe già passare in vantaggio: al 19’ Caldarelli dalla destra mette in mezzo per l’accorrente Orabona che cerca di colpire a botta sicura ma il diretto marcato lo anticipa di un soffio. Lo Sporting continua a premere ma senza affannarsi più di tanto. Poco dopo la mezzora ci prova Minella, su punizione da fuori area: palla a giro ma il tiro sfiora solo il palo.

Al 44’ arriva il gol del vantaggio. Il solito folletto Gagliardi semina panico tra gli avversari e s’incunea in area, l’impatto con Palumbo è netto ed inevitabile, il direttore di gara non ha alcuna esitazione nell’indicare il calcio di rigore. Dal dischetto un concentratissimo Orabona spiazza il portiere avversario e firma l’ennesima segnatura personale. A questo punto lo Sporting Audax San Severino vuole chiudere subito la pratica, la mira di Lioi di testa non è quella giusta sull’invito di Ragosta direttamente su calcio d’angolo.

In pieno recupero arriva lo 0-2: taglio in area di Abate per Minella che con un drop da sotto salta il portiere e piazza la palla nel sacco. Sarà l’ultima azione della prima frazione.

Nel secondo tempo lo spartito non cambia, lo Sporting tiene in predominio del campo e l’Intercampania fa quello che può. Mister Esposito ne approfitta per effettuare una rirandola di sostituzioni per dare spazio anche agli altri validi elementi in panchina.

Nell’unica occasione che si affaccia dalle parti dell’infreddolito Cuccurullo l’intercampania non sfrutta a dovere un calcio di punizione dal limite dell’area, con Bello al 20’ che manda alto sulla traversa. Per contro lo Sporting cerca ancora la rete ma sale in cattedra Leo che mette pezza dappertutto. Al 24’ Mercogliano apre sulla destra per De Luca che in area spara verso la porta ma il portiere avversario devia in angolo. Dopo due minuti è Mercogliano a fare tutto da solo ma ancora Leo dice di no.

Al 33’ Mercogliano ispira Abate ma il suo tiro si perde fuori di poco. Passano due minuti e lo scambio Sica – Mercogliano viene neutralizzato ancora da Leo. Al 37’ ancora Leo dice no a Mercogliano, tutto solo in area.

A questo punto lo Sporting capisce che è inutile sprecare altre forze e gestisce la gara fino al fischio di chiusura del signor Panariello di Agropoli.

Un successo che vale i quartieri alti della classifica del girone E e che è preludio allo scontro diretto di domenica prossima.

scritto da 







Related posts