You are here
PREZIOSO SUCCESSO PER LA GENEA LANZARA: I SALERNITANI ESPUGNANO SASSARI BATTENDO VERDEAZZURRO Handball Sport 

PREZIOSO SUCCESSO PER LA GENEA LANZARA: I SALERNITANI ESPUGNANO SASSARI BATTENDO VERDEAZZURRO

 Una vittoria fondamentale per la Genea Lanzara. Nella quarta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver i salernitani allenati da coach Pasquale Maione conquistano due punti preziosi in casa della Verdeazzurro Sassari, battuta col punteggio finale di 22-27.

L’importanza del match era alta considerando che i sardi rappresentano una diretta concorrente dei salernitani nella rincorsa ai PlayOff Promozione: grazie al successo maturato al PalaSantoru, la Genea distacca di due punti proprio il Verdeazzurro ed accorcia sulle posizioni vicine e più alte in graduatoria.

Il campionato è sicuramente ancora lungo, ma i ragazzi di Maione possono meritatamente tirare un sospiro di sollievo. Nonostante le assenze ed un Arena a mezzo servizio, la Genea Lanzara ha dimostrato di avere tutte le carte in regola, nonostante la giovane età e l’elevato tasso tecnico-tattico del campionato di Serie A Silver, di poter fare bene in questa stagione.

L’inizio del match è in favore dei padroni di casa che si portano immediatamente avanti sul 2-0, coi salernitani che poi impattano sul 3-3 all’ 8’ di gioco grazie alle segnature di Fragnito, Mendo e Florio. L’ equilibrio si mantiene sino al 9-9, quando la Verdeazzurro trova il suo massimo vantaggio di tre reti al 24’ (12-9 il parziale): tuttavia la Genea Lanzara non demorde ed accorcia, portandosi negli spogliatoi sul parziale di 13-12.

Nella ripresa i salernitani si presentano in campo con tutt’altro piglio, ben comportandosi in difesa – coadiuvati ancora una volta da un ottimo Cappellari tra i pali – e concretizzando le occasioni in fase offensiva. Il primo vantaggio arriva al 35’ con Senatore, la Genea Lanzara è poi capace di piazzare un break che vale il +4 al al 46’ (18-22).

La squadra di Maione con intelligenza e perseveranza difende e migliora il parziale nei confronti dei sardi, toccando il massimo vantaggio di sei reti sul 21-27. La segnatura finale dei padroni di casa con Venerdini chiude il match sul 22-27.

 

“Una vittoria sofferta, difficile, desiderata e ampiamente meritata – commenta Pasquale Maione, coach della Genea Lanzara – contro una diretta concorrente per i PlayOff. Siamo partiti un po’ contratti, segno che la testa non è completamente libera dai pensieri. I ragazzi ci tenevano a fare bene, a volte non siamo riusciti nell’intento di mostrare il nostro vero potenziale, quest’oggi siamo stati bravi e lucidi soprattutto nella seconda parte della prima frazione di gioco ed interamente nella ripresa.

Abbiamo giocato una buona pallamano a mio avviso, siamo stati molto combattivi ed è proprio questo quello che volevo vedere. Le difficoltà ci sono state, ma ci siamo uniti, compattati e le abbiamo fronteggiate nel migliore dei modi conquistando i due punti che ci devono dare un’ ulteriore spinta per farci capire che, passo dopo passo, possiamo toglierci grande soddisfazioni.

Chiaramente è una vittoria che ci dà morale ma che non ci deve far cadere in pericolosi tranelli, che non ci deve far credere che i nostri problemi siano passati. Noi dobbiamo mantenere alta la concentrazione, sempre, ad ogni singolo allenamento e ad ogni partita, cercando di dare il massimo. La stagione è ancora lunga e può succedere ancora di tutto”.

VERDEAZZURRO – GENEA LANZARA 22 : 27

GENEA LANZARA: Milano A., Senatore 3, Milano C. 1, Florio 5, Fragnito 3, De Luca 1, Arena 4, Villanueva, Vitiello 1, Avallone 1, Rossi 4, Mendo 4, Cappellari. All: Maione

I RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA DI RITORNO: Verdeazzurro – Genea Lanzara 22:27; Chiaravalle – Haenna 27:26; Camerano – Cologne 29:28; Lions Teramo – Campus Italia 19:29; San Lazzaro – Palermo 30:13; Molteno – Romagna 31:24.

LA CLASSIFICA: Camerano 27, San Lazzaro 23, Chiaravalle 20, Molteno 19, Cologne 18, Romagna 18, Haenna 15, Genea Lanzara 14, Verdeazzurro 12, Palermo 6, Campus Italia 6, Lions Teramo 2.

mm

scritto da 







Related posts