You are here
Presentata la Scuola di Musica Comunale “Città di Castel San Giorgio” Provincia Provincia e Regione 

Presentata la Scuola di Musica Comunale “Città di Castel San Giorgio”

Questa mattina in aula consiliare la presentazione della Scuola di Musica Comunale istituita dall’amministrazione comunale in sinergia con il maestro Antonio Esposito.
I corsi, totalmente gratuiti, si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, presso i locali del Centro di Quartiere di Lanzara e sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
«Un’occasione importante che permetterà a tanti piccoli sangiorgesi di avvicinarsi e appassionarsi alla musica, che è crescita, socializzazione, integrazione e divertimento-dichiara il sindaco Paola Lanzara -.
Grazie al maestro Antonio Esposito e ai tanti giovani docenti di strumento sarà possibile avvicinare alla Musica tanti ragazzi del nostro territorio. La musica stimola la creatività e contribuisce allo sviluppo della fantasia dei bambini ed è anche un ottimo strumento per superare le differenze e i pregiudizi.
Siamo felici, insieme all’assessore alla Cultura Antonia Alfano e a tutta l’Amministrazione, di veder ripartire un progetto così importante che si pone come obiettivo principale quello di voler creare opportunità culturali e insieme sociali, inclusive e aperte a tutta la comunità.
Il maestro Antonio Esposito da mezzo secolo diffonde e promuove la cultura musicale sul nostro territorio e grazie a lui ben 57 ragazzi sono diventati maestri e docenti di musica in scuole di ogni ordine e grado, una vera e propria istituzione culturale per Castel San Giorgio a cui intendiamo dare nuovo impulso»-ha concluso Paola Lanzara.
Il corpo docente della Scuola di Musica Comunale sarà composto da:
Gennaro Cibelli Trombone e Basso Tuba;
Aniello Castiello Percussioni;
Luigi Amabile Sassofono e flauto;
Gerardo Delfino Corno;
Angelo Fiume Trombone e Basso Tuba;
Nicola Zamboli Tromba;
Raffaele Soglia clarinetto;
Raffaele Alfano Tromba;
Ester Esposito solfeggio;
Fabiola Esposito direzione di orchestra;
Fabio Sarno percussioni;
Emilio Fortunato educazione musicale.

scritto da 







Related posts