You are here
Premiazione Salernitani DOC, Francesco Forte: “Orgoglioso di vivere ed esercitare la professione nella mia Città” Attualità Turismo ed Eventi 

Premiazione Salernitani DOC, Francesco Forte: “Orgoglioso di vivere ed esercitare la professione nella mia Città”

Grande partecipazione, ieri pomeriggio, nel sontuoso Salone dei Marmi del Comune di Salerno per la cerimonia di premiazione dell’edizione 2022 dei Salernitani DOC e di adozione, organizzata dall’omonima associazione presieduta da Massimo Staglioli.

Tra i salernitani doc che contribuiscono a rendere unica la città campana sono stati premiati il fisiatra Francesco Forte, il prefetto di Foggia Maurizio Valiante, il medico Gaetano Galderisi, il direttore di Lira Tv Girolamo Budetti, il notaio Raul Apicella, il pediatra Elio Caliendo, la conduttrice Rai Vira Carbone, l’ex pugile Davide Di Gregorio, il dottore Antonio Brando, don Pietro Rescigno, il capitano di corvetta Laura Ruocco, i giornalisti Gigi CaliuloDaniele GaudieriStefano Pignataro ed Enrico Scapaticci.

Tra i salernitani d’adozione, accanto a padre Enzo Fortunato, il riconoscimento è andato alla dirigente del Comune Annamaria Barbato, all’avvocato Paolo Carbone, al giornalista Franco Esposito, al maestro Bruno Venturini, a Claudio Tortora ideatore del Premio Charlot, al commerciante Adolfo Gravagnuolo, a Giuseppe Infante. Il più over di questa edizione ad essere stato insignito del riconoscimento è stato Mimì Florimonte.

Tra i nomi eccellenti anche il medico fisiatra, il dott. Francesco Forte che a margine della premiazione si è espresso con emozione ed entusiasmo: “È sicuramente molto più di quello che si crede. Anzitutto io lo definirei un vero stato mentale che non è legato ai dati anagrafici della carta d’identità. Ritengo che, chi cresce in questa città e si fa strada in questo posto, può trarne dei vantaggi anche in ambito extraterritoriale. Non ho mai pensato di mettere a paragone altre culture alla nostra ma devo ammettere che ovunque sia stata la costanza e la tenacia tipica dei salernitani mi hanno reso quella che sono. Sono orgoglioso di vivere ed esercitare la professione nella mia Città. Una scelta che porto avanti da anni, insieme a mio fratello Alfonso Maria Forte e a tutto lo staff che mi accompagna al Gruppo Forte”.

scritto da 







Related posts