You are here
Povertà a Salerno, aumentano le richieste presso la mensa della Caritas Attualità 

Povertà a Salerno, aumentano le richieste presso la mensa della Caritas

Povertà in aumento in provincia di Salerno e di pari passo sono in crescita anche le richieste presso la mensa dei poveri.

Ad annunciarlo – scrive “Le Cronache”  – don Antonio Romano, Vicario della Caritas Diocesana di Salerno intervenuto ieri all’iniziativa lanciata da alcune scuole di Salerno “Aggiungi un posto a tavola” con l’obiettivo di raccogliere generi alimentari da destinare alla mensa dei poveri.

A dare un sostegno concreto l’istituto Virtuoso di Salerno che ha messo a disposizione gli studenti, «un’iniziativa lodevole che consente ai tanti studenti che aderiscono di fare pratica. L’istituto Virtuoso fa durante le vigilie ma i servizi della mensa San Francesco così come Casa Nazareth, il Volto Santo che normalmente è a disposizione nelle domeniche e nei giorni di festa e poi c’è Sant’Egidio che si occuperà del pranzo il 26 dicembre – ha spiegato Don Antonio Romano – È un modo per lavorare in sinergia e non far mancare aiuto a nessuno».

A difesa degli invisibili anche la mensa San Demetrio che si occupa della cena della domenica sera e in queste festività natalizie darà supporto concreto il 24 e il 31 dicembre, operativi nel pomeriggio per garantire un pasto caldo a chi magari è impossibilitato a recarsi presso le strutture Caritas ad ora di pranzo.

Don Antonio ha spiegato che presso la mensa San Francesco i volontari preparano ogni giorno 70 pranzi e 30 circa per l’asporto, oltre ad una cinquantina di pasti che sono serviti per la sera. Situazione simile anche presso Casa Nazareth che accoglie circa quaranta poveri e San Demetrio che la domenica serve 70 pranzi e un centinaio nella zona orientale. Intanto, si allunga l’elenco dei punti ristoro per i poveri nei giorni festivi.

scritto da 







Related posts