You are here
POSTE ITALIANE: “MUSICA CON VISTA” FA TAPPA A CAVA DE’ TIRRENI    Provincia Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

POSTE ITALIANE: “MUSICA CON VISTA” FA TAPPA A CAVA DE’ TIRRENI  

Musica con vista, la rassegna musicale itinerante promossa dal Comitato Amur, con l’impresa culturale creativa Le Dimore del Quartetto e l’Associazione Dimore Storiche Italiane, e realizzata con il sostegno di Poste Italiane, farà tappa dopodomani a Cava de’ Tirreni.

Il concerto, organizzato dall’Associazione Alessandro Scarlatti di Napoli, che si svolgerà sabato 2 luglio alle ore 19 nella splendida cornice di Villa D’Agostino Valsecchi (ingresso gratuito previa prenotazione all’indirizzo email [email protected]), è uno dei 37 spettacoli organizzati su tutto il territorio italiano che fino al 23 settembre animeranno giardini e dimore storiche.

Questo il programma della serata:

Anastasia Frolova, pianoforte

  1. Schubert – Sonata n. 14 in la minore D 784
  2. Mendelssohn – Fantasia in fa diesis minore op. 28
  3. Prokof’ev – Fantasia su temi della Sheherazade
  4. Chopin – Ballade n. 1 op. 23
  5. Chopin – Scherzo n. 2 op. 31

La rassegna rientra nel più ampio piano di interventi sociali e culturali di Poste Italiane “Presenti sul territorio, vicini alle comunità”. L’Azienda, con i suoi 160 anni di storia, è impegnata a supportare le comunità locali, sostenendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. Un valore perseguito attraverso la promozione di programmi e attività di inclusione sociale con un impatto positivo sul territorio, anche grazie alla presenza capillare dell’Azienda e al supporto di progetti a valenza comunitaria.

Il Festival itinerante Musica con Vista conduce lo spettatore alla scoperta delle bellezze nascoste del Paese, spesso fuori dai soliti itinerari. Affascinanti borghi, edifici storici e giardini incantati, attraverso la musica e la cultura, promuovono così lo sviluppo di un turismo appassionato e curioso, in grado di attrarre un pubblico eterogeneo.

scritto da 







Related posts