You are here
Porsche 911 Turbo 993 Project Gold: venduta in soli 10 minuti Lifestyle 

Porsche 911 Turbo 993 Project Gold: venduta in soli 10 minuti

Lo scorso agosto era stata presentata la Porsche 911 Turbo 993 Project Gold, un esemplare unico di colore oro, nato da una 993 restaurata e verniciata con la tinta Golden Yellow Metallic della 911 Turbo S Exclusive Series. La vettura è stata battuta all’asta nel corso del weekend ed è stata venduta in appena 10 minuti, con 37 offerte ed una cifra finale di 2,7 milioni di euro. Il ricavato verrà donato in beneficienza

L’asta si è tenuta ad Atlanta, per lo speciale evento organizzato da RM Sotheby per i settant’anni del marchio di Zuffenhausen. Il ricavato è devoluto completamente alla Ferry Porsche Foundation, la fondazione che sostiene iniziative educative, sportive, culturali, sociali e di ricerca nelle aree di Stoccarda e Lipsia, dove la casa tedesca ha le proprie principali fabbriche.

La Porsche 911 Turbo 993 Project Gold è realizzata sulla base di una 993 Turbo completamente restaurata, per un lavoro di un anno e mezzo da parte di Porsche Classic e oltre 52.000 nuovi componenti. Anche gli interni hanno subito la restaurazione, sempre però riprendendo i progetti originali, con sedili in pelle nera, con cuciture oro a contrasto, plancia con fibra di carbonio ed il logo Classic Series sul battitacco.

La vettura è spinta dal motore bicilindrico sei cilindri da 3.6 litri, lo stesso della 993 Turbo, con 450 cavalli di potenza e 585 Nm di coppia massima. E’ stato abbinato al cambio manuale ed alla trazione integrale.

scritto da 







Related posts