You are here
Pontecagnano ospiterà i profughi di Kabul Attualità Provincia Provincia e Regione 

Pontecagnano ospiterà i profughi di Kabul

Il Comune  di Pontecagnano organizza l’accoglienza di coloro che, riuscendo a scappare dall’Afghanistan, arrivano in Italia. Il sindaco Giuseppe Lanzara dice: “Le immagini di questi uomini, donne e bambini che fuggono dalla guerra non possono lasciarci indifferenti. Centinaia di persone che abbandonano Kabul in cerca della salvezza. La nostra coscienza e il nostro compito come istituzioni ci impongono di prestare massima attenzione a chi in queste ore invoca un aiuto”.

Nel particolare: Pontecagnano Faiano è già a lavoro per garantire la propria disponibilità, raccogliendo così l’invito del Presidente dell’Anci Campania Carlo Marino, a fornire eventuale accoglienza ai rifugiati che in queste ore stanno lasciando il proprio Paese. Abbiamo già un progetto attivo sul nostro territorio, SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione – nel quale trovano cura ed ospitalità i migranti. Se sarà necessario ci rendiamo disponibili ad integrarlo”.

Un plauso, poi, alla macchina della solidarietà che si è subito attivata: Sono molto soddisfatto della larga disponibilità all’accoglienza mostrata dagli amministratori, dalle associazioni e dai movimenti politici”.

scritto da 







Related posts