You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, Angelo Mogavero è il primo acquisto del team calcio Calcio Dilettanti Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, Angelo Mogavero è il primo acquisto del team calcio

Arriva dal Salernum Baronissi il primo rinforzo per il team calcio della Polisportiva Salerno Guiscards. E’ ufficiale, infatti, il passaggio del difensore Angelo Mogavero alla corte della società cara al presidente Pino D’Andrea.

Arriva, dunque, il tanto ricercato terzino sinistro, richiesto espressamente dallo staff tecnico guidato da mister Dario Guadagno e che va ad integrarsi in un collettivo già solido e pronto in vista dell’imminente salto in Seconda Categoria. Giungeranno altri innesti che andranno a rimpinguare l’organico, ma la politica societaria ha lasciato intendere che la Guiscards 2020/21 ripartirà dalla conferma di buona parte della rosa che si è ben disimpegnata nella scorsa stagione.

Cresciuto nelle giovanili della New Mary Rosy, Mogavero è reduce dalla quinquennale esperienza al Salernum Baronissi, compagine neopromossa in Eccellenza e da anni protagonista nella Promozione salernitana. L’intesa con diversi atleti presenti in rosa e l’ambizioso progetto della Polisportiva salernitana rappresentano i punti focali che hanno portato il terzino sinistro ad accettare una nuova, avvincente sfida: «Conosco diversi calciatori che fanno parte della squadra, ci siamo confrontati nelle scorse settimane ed ho letto, nelle loro parole, tutto l’entusiasmo che la Salerno Guiscards riesce ad infondere nei propri tesserati – ha affermato Mogavero –. La serietà e l’importanza di un progetto così lungimirante mi hanno convinto ad accettare questa sfida. Sono grato al presidente D’Andrea per la fiducia che ha riposto in me».

Mogavero è pronto a ripartire, dopo un anno vissuto tra alti e bassi per le difficoltà incontrate a causa di un infortunio mai superato appieno. La concorrenza nella linea arretrata dei foxes resta alta, ma l’ex Salernum si professa fiducioso e pronto a fornire un apporto di fondamentale importanza per le sorti della nuova stagione: «Entro in punta di piedi in uno spogliatoio unito e ben amalgamato. Voglio divertirmi in campo, garantendo un contributo di rilievo alla nostra ambiziosa realtà – ha affermato l’ultimo arrivato in casa Guiscards –. Vincere deve essere il nostro dogma. Obiettivi personali? Tornare ad essere protagonista dopo un anno di inattività dovuto ad un infortunio. Sono conscio delle responsabilità che avrò sulle spalle, anche perché il mio è un ruolo non semplice. Sono un terzino di spinta che ama fluidificare, partecipare alla manovra ed entrare nel vivo dell’azione».

Un rinforzo di spessore e lusso per i foxes del calcio, impegnati nell’opera di avvicinamento alla prossima Seconda Categoria: presso il Terzo Tempo Village, nuova struttura di riferimento per tutte le attività calcistiche griffate Guiscards, ha preso il via ufficialmente la nuova stagione con l’avvio della preparazione atletica, condotta per il terzo anno consecutivo dal confermato preparatore Emiliano Terlizzi. I ragazzi di mister Guadagno hanno iniziato a lavorare sul campo riprendendo quel discorso tecnico e tattico rimasto in sospeso mesi orsono.

scritto da 







Related posts