You are here
Pochi vaccini a Napoli, De Luca: se procede così andremo in lockdown nel giro di pochi mesi Attualità Primo piano Provincia e Regione 

Pochi vaccini a Napoli, De Luca: se procede così andremo in lockdown nel giro di pochi mesi

“Se procede così la vaccinazione a Napoli andiamo incontro a un nuovo lockdown nel giro di pochi mesi”, lo dice Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. Secondo il governatore con i dati delle vaccinazioni e con la diffusione della variante Delta del Covid si rischia di determinare una nuova chiusura.

Il governatore : “La situazione ci deve preoccupare”. Il governatore torna a polemizzare sui forniture di vaccini: “A luglio ci sarà una riduzione pesantissima nelle consegne di vaccini alle Regioni. In questo momento il governo e il commissario al Covid continuano a minimizzare o occultare la realtà. La realtà è pesante, a luglio arriveranno centinaia di migliaia di dosi di vaccino in meno. Le Regioni non potranno quasi più fare le prime dosi, dovranno concentrarsi sui richiami”.
E alza anche il livello di allarme: “Si sta diffondendo la variante Delta e la Campania ha già dei focolai. Chi ha fatto solo la prima dose non è al riparo dalla variante e mancano all’appello centinaia di migliaia di cittadini che non hanno aderito o fanno finta di non capire. Si sta preparando una nuova chiusura pesante a Napoli e forse in altri territori della regione. Senza senso di responsabilità le aperture sono una finzione, dureranno fino al 20 agosto e dopo sarà l’inferno, di nuovo”.

scritto da 







Related posts