You are here
Pisciotta è uno dei paesi più belli d’Italia Turismo ed Eventi 

Pisciotta è uno dei paesi più belli d’Italia

Quali sono i paesi più belli d’Italia? Antichissimi borghi medievali, castelli arroccati su speroni rocciosi, casette bianche abbracciate da boschi segreti e panorami mozzafiato su paradisi naturali:  Skyscanner ha stilato la lista delle 20 città italiane più belle! E per la Campania è stato scelto Pisciotta, il piccolo comune salernitano.

Questa la descrizione che è stata fatta del nostro orgoglio cilentano: “Mare cristallino, natura incontaminata, paesaggi a perdita d’occhio fanno di Pisciotta uno dei paesi più belli d’Italia – del Sud d’Italia, quello soleggiato e accogliente del Cilento. Sospesa tra lidi e monti, la cittadina a sud di Salerno è un borgo medievale di grande fascino disseminato di casette in pietra e stretti vicoli tortuosi. Percorrete “La Chiusa” e arrivate a Marina di Pisciotta, caratterizzata da meravigliose spiagge in stile caraibico con la sabbia bianca e l’acqua cristallina, inserite nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano”.

 

E’ dal 2014 che Skyscanner elabora la classifica delle più belle località italiane. Nel 2014 per la Campania rientrò tra le top20 Vairano Patenora (Caserta), nel 2015 Atrani e nel 2016 Marina Corricella nell’isola di Procida. Lo scorso anno, invece, fu Palinuro ad essere inserita in una speciale classifica dedicata alle mete di mare dove andare con i bimbi.







Related posts