You are here
Piano di Zona S2: ampliati i settori comunali di utilizzo  per i Progetti Utili alla collettività (PUC) Provincia e Regione 

Piano di Zona S2: ampliati i settori comunali di utilizzo per i Progetti Utili alla collettività (PUC)

Si è svolto questa mattina, presso la sede dei Servizi sociali, l’incontro operativo con gli assistenti sociali del Piano di Zona Ambito S2, dislocati a Cava de’Tirreni ed in Costiera amalfitana.
La riunione è servita a definire le modalità di gestione in vista dell’avvio dei Progetti Utili alla collettività (PUC), previsti nella Misura del Pon Inclusione-Reddito di cittadinanza.
Nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale, i percettori del Rdc sono tenuti, infatti, a svolgere i PUC nel comune di residenza. I progetti utili riguardano l’ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni con un impiego dalle 8 alle 16 ore settimanali.
“Giovedì prossimo, nella corso della seduta della Giunta comunale, – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Annetta Altobello- sarà approvata la delibera per l’ampliamento dei settori di impiego dei beneficiari che verranno utilizzati nei Puc.”.
I soggetti beneficiari del Reddito di cittadinanza saranno associati ai settori comunali degli enti che compongono l’Ambito S2 Cava-costiera amalfitana, sulla base delle competenze individuate nei colloqui tenuti con le assistenti sociali.
L’ampliamento dei settori nei quali inserire i percettori RdC riguardano attività di segreteria e supporto amministrativo; verde pubblico, piccola manutenzione; supporto attività di protezione civile; accoglienza ed assistenza agli utenti; manutenzione parchi e giardini; supporto alle attività dei vigili urbani.

scritto da 







Related posts