You are here
Pescano trote per il ripopolamento della fauna ittica nel Tanagro ad Auletta, sanzioni e sequestri Provincia Provincia e Regione 

Pescano trote per il ripopolamento della fauna ittica nel Tanagro ad Auletta, sanzioni e sequestri

Le guardie ittiche FIPSAS hanno svolto un servizio di vigilanza presso il fiume Tanagro ad Auletta. Nel mese di settembre è consuetudine – come scrive infocilento.it – effettuare l’immissione di trote, in occasione del Memorial dedicato a Raffaele Rotunno. Durante le gare organizzate però ,buona parte delle trote restano nel fiume Tanagro favorendo così il ripopolamento della fauna ittica. Dopo la gara, però, sono diversi i soggetti che puntualmente, senza alcuna autorizzazione, pescano nel Fiume Tanagro, riuscendo ad accaparrarsi un quantitativo di trote eccessivo.

Per questo motivo, le guardie ittiche FIPSAS della provincia di Salerno hanno provveduto a sanzionare e sequestrare attrezzature sul fiume Tanagro, scoprendo diversi pescatori senza alcuna licenza, che peraltro avevano catturato trote di grandezza inferiore a quanto prevosto dalla norma ed anche in un quantitativo superiore a quanto consentito dalla legge.

scritto da 







Related posts