You are here
Perpetuini: “Lotito non gioca mai per perdere. Gregucci? Allenatore preparato” Sport 

Perpetuini: “Lotito non gioca mai per perdere. Gregucci? Allenatore preparato”

“Lotito non gioca mai per perdere. Questo è sicuro”. Lo afferma nell’intervista rilasciata al collega Dario Cioffi del quotidiano La Città Riccardo Perpetuini, che in molti ricorderanno centrocampista della Salernitana per un biennio, tra il 2012 e il 2014, che da un po’ ha cambiato lavoro e vita. Non più da mediano ma da odontoiatra. “A Salerno sono stato benissimo. Ed è impossibile non conservarne un ricordo affettuoso”.

Due stagioni con l’ippocampo sul petto, cosa ricorda Perpetuini?

“Tutto. Perché furono anni intensi. II primo, in serie C2, non cominciò bene. Anzi. Ma ci riprendemmo alla grande, stabilimmo il record di vittorie, ottenemmo la promozione festeggiata in un Arechi da brividi”. 

Il secondo campionato, invece, mancò il salto in B.

“Sì, però vincemmo la Coppa Italia di Lega Pro. Peccato per quel ko al primo turno playoff, ma affrontavamo il Frosinone che non a caso oggi è ancora in serie A. Li battemmo in casa, i ciociari, nella stagione regolare, e poi vivemmo tanti altri bei momenti. Il match contro il Perugia, per esempio, in cui andai anche in gol, per me resta indimenticabile”.

Il rapporto con Gregucci

“È un allenatore preparato, una persona leale, che ha “un’unica faccia”. Con lui ho avuto un rapporto schietto e resta uno dei migliori tecnici che io abbia avuto. Mi spiace che quest’anno le cose non stiano andando benissimo visto che l’obiettivo playoff è abbastanza lontano”.

Su Lotito…

“Ho avuto Lotito come presidente fin dai tempi in cui ero alla Lazio. Posso solo dire che alla guida della Salernitana c’è un grande imprenditore, che gioca sempre per vincere e che vuole andare in serie A Fin qui non ci è riuscito ma sono sicuro che ci riproverà”.

Perpetuini, invece, come vive il suo terzo anno lontano dal calcio?

“Senz’alcuna nostalgia. Lavoro tanto, faccio una cosa che mi piace, viaggio su e giù tra Roma e Cisterna di Latina dove abbiamo un altro studio dentistico”.

mm

scritto da 







Related posts