You are here
Pellezzano – sabato scorso si è tenuto il terzo ed ultimo appuntamento per la microchippatura dei cani Provincia e Regione 

Pellezzano – sabato scorso si è tenuto il terzo ed ultimo appuntamento per la microchippatura dei cani

Sabato si è tenuta l’ultima giornata conclusiva della microchippatura dei cani per contrastare il fenomeno del randagismo.

A questo terzo appuntamento, tenutosi alla frazione di Cologna, sono stati microchippati circa 20 cani. Ulteriore segnale, come nelle precedenti giornate, che evidenzia l’attenzione da parte dei padroni dei cani di far in modo che i loro “fidi amici” possano essere sempre individuati, anche in caso di eventuale smarrimento.

Proprio in quest’ultimo appuntamento è stato scoperto anche un cane microchippato, che però è risultato essere abbandonato. Per questo motivo si è provveduto a sporgere denuncia in merito allo smarrimento, con la speranza che questo cagnolino possa riavere un proprio padrone.

“Pellezzano – ha dichiarato il Sindaco dott. Francesco Morra – ha risposto ancora una volta positivamente all’appello lanciato dall’Unità Operativa Veterinaria 3 dell’Asl Salerno in merito alla problematica del randagismo e sulla proposta di effettuare “raduni” per consentire la microchippatura dei cani. Sono state eseguite tre giornate, negli ultimi 3 sabati, nel corso delle quali sono stati microchippati circa 60 cani. Un risultato sorprendente, soprattutto in rapporto a realtà cittadine molto più grandi e popolate di Pellezzano. Quindi ringrazio di cuore tutti i partecipanti all’iniziativa, che hanno mostrato un forte senso di responsabilità e una spiccata sensibilità nei confronti di questa problematica.
Il problema è stato seguito in prima persona anche dall’Assessore all’Ambiente, Michele Murino e dall’Associazione “Zampa nell’Anima”, che si sono occupati, insieme al Sindaco di organizzare il cronoprogramma.

scritto da 







Related posts