You are here
Pellezzano, contromisure del Comune per l’arrivo del grande freddo Provincia e Regione 

Pellezzano, contromisure del Comune per l’arrivo del grande freddo

In previsione del consistente calo termico previsto in questo fine settimana, il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, con l’ausilio della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie, ha già predisposto un servizio di spargimento del sale sulle zone alte del territorio in vista di possibili gelate, soprattutto nel corso delle ore notturne.

“Il bollettino meteo della Protezione Civile Regionale – riferisce il Primo Cittadino – ha allertato tutti i Comuni per l’eccezionale ondata di gelo prevista in questo fine settimana sul nostro territorio a causa di una massa fredda proveniente dalla Siberia. I volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” sono già al lavoro e pronti ad intervenire con mezzi spargisale per evitare il rischio della formazione di ghiaccio lungo le strade comunali, soprattutto quelle che attraversano le zone alte del nostro territorio. Si raccomanda a tutti la massima prudenza e soprattuto evitare di uscire se non per esigenze strettamente necessarie. I volontari effettueranno anche un servizio di monitoraggio del territorio per tutta la durata dell’ondata di gelo”.
Inoltre, la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, in previsione di questi importanti abbassamenti delle temperature, con probabili rischi di gelate (specie in orari notturni), suggerisce di adottare tutte le precauzioni possibili al fine di evitare potenziali disagi derivanti dal congelamento degli impianti esterni, in particolare dei contatori di utenza, raccomandando di coprirli con apposite protezioni per evitare eventuali guasti.

scritto da 







Related posts