You are here
Palinuro, in rada alla Baia del Buondormire lo yacht Nahlin: lungo quasi 100 metri di proprietà di James Dyson Attualità 

Palinuro, in rada alla Baia del Buondormire lo yacht Nahlin: lungo quasi 100 metri di proprietà di James Dyson

Mega Yacht in rada a Palinuro: è il Nahlin, pezzo d’epoca tra i più affascinanti del mondo si è visto nei pressi della baia del Buondormire. E’ di proprietà di James Dyson, imprenditore britannico, fondatore dell’omonima azienda e inventore dell’aspirapolvere senza sacchetto. È uno dei 300 uomini più ricchi al mondo. Lungo quasi 100 metri fu originariamente costruito per Lady Annie Henrietta Yule, nel 1930, dal cantiere John Brown, e in seguito fu di proprietà della famiglia reale rumena. Fu anche noleggiata negli anni ’30 dal re Edoardo VIII, zio di Elisabetta II del Regno Unito che abdicò per sposare un’attrice e andarsene a Parigi.

Nahlin è stato “riscoperto” alcuni anni fa, sul fiume Danubio, dallo storico di yacht William Collier, proprietario dello studio di architettura navale GL Watson, responsabile del progetto originale di Nahlin. La società ha svolto gran parte del lavoro di catalogazione e riprogettazione necessario per trasformare Nahlin in uno yacht con un design moderno.

Il broker Nicholas Edmiston fece in modo che la nave, che inizialmente era a vapore, fosse spedita prima a Falmouth, poi a Liverpool e infine in Germania, dove il lavoro di rimontaggio è proseguito alcuni anni.

scritto da 







Related posts