You are here
Pagani, Vincenzo Calce si dimette da consigliere comunale Politica Provincia Provincia e Regione 

Pagani, Vincenzo Calce si dimette da consigliere comunale

Vincenzo Calce si dimette da consigliere comunale di Pagani. Calce, candidato sindaco di Forza Italia, Udc e altre due civiche, alle ultime elezioni amministrative del settembre 2020 a Pagani, dopo oltre due anni e mezzo di opposizione ha deciso di dimettersi e fare “un passo di lato” per dare spazio ad altri della sua coalizione.

“Nel 2020 mi sono candidato a Sindaco della città con una coalizione di uomini e donne impegnati, pronti a dare il proprio contributo serio e fattivo al territorio, senza nulla chiedere ma solo per amore. Avremmo voluto governare Pagani per renderla più bella, più vivibile, a misura d’uomo: una città di servizi e di risorse da lasciare ai nostri figli.- scrive in una nota Vincenzo Calce –

Hanno vinto, però, le elezioni altre logiche che non ci sono mai appartenute né ci appartengono. Subito dopo la sconfitta, nel nome del gruppo che mi aveva sostenuto e degli elettori che mi avevano tributato il loro consenso, ho svolto con amore e passione il mio ruolo di consigliere comunale, cercando di portare proposte, addurre critiche, fare segnalazioni sempre e solo nell’esclusivo interesse della comunità paganese. Ruolo che ho svolto tra la gente e per la gente, nonostante le stesse istituzioni tendessero quotidianamente a sminuirlo attraverso le continue assenze alla Commissione Controllo e Garanzia che ho avuto l’onore di presiedere, nonostante sedute fiume di consiglio comunale in cui abbiamo assistito a monologhi senza senso tesi ad accusare e mai a confrontarsi, a fare da scaricabarile e mai a progettare, ad esaltare l’ego e non certo a costruire una visione ed una prospettiva di città.

Dopo due anni e mezzo, però, credo sia giunto di fare “un passo di lato” e di dare spazio a quanti hanno creduto in me e nel mio progetto di città. Mi dimetto da consigliere comunale, dando spazio ai primi dei non eletti che continueranno, insieme alla collega Anna Rosa Sessa con cui ho condiviso e condivido la politica quotidianamente, a portare avanti le nostre istanze, le nostre proposte, le nostre idee.
Da domani tornerò, a sostegno del mio gruppo, alla politica di trincea, senza ruoli istituzionali: la politica delle battaglie, delle idee, dei principi, dei valori. Per Pagani. Lavorando alla costruzione di un futuro migliore”.

scritto da 







Related posts