You are here
Pagani. Verso il voto: è ufficiale, De Pascale si ritira Politica Provincia e Regione 

Pagani. Verso il voto: è ufficiale, De Pascale si ritira

“Ho il dovere di comunicarvi, mio malgrado, che la mia entrata nell’agone politico termina qui”.

Esordisce così l’avvocato Raffaele De Pascale in merito alla sua rinuncia alla candidatura a primo cittadino della città di Pagani. Una rinuncia maturata negli ultimi giorni, già paventata da alcuni, sulla quale in tanti speravano si trattasse di una eventuale “fake news”. In un comunicato, che in queste ore sta facendo il giro dei social, l’ormai “ex” avversario degli altri candidati sindaci ha voluto fare gli auguri a tutti non spiegando, però le motivazioni che lo hanno portato alla durissima scelta.

“Il progetto di una coalizione trasversale a mia guida – le parole di De Pascale – fatta con anime e culture politiche diverse, doveva rappresentare già plasticamente l’unione della comunità paganese, in quanto ogni cambiamento significativo, per essere attuato, ha bisogno di consonanza e concordia, quietando il soggettivismo e le idee divisive. Rispetto tutti e continuerò a farlo, ringraziando chi mi ha dato conferma di stima in questi giorni espolorativi e chi ha compreso che uno scopo “alto” e unitario è imprescindibile da una politica buona. Auguro a tutti l’avvenire che desiderano. Buona Pasqua”.

La scelta di De Pascale, che risuona per tanti come una vera e propria doccia fredda, apre ora a nuovi scenari. Cosa faranno coloro che hanno, fino ad ora, appoggiato il legale cittadino per la corsa verso Palazzo San Carlo? I rumors sono tanti, gli occhi sono puntati ora principalmente sugli ex bottoniani e sul gruppo che fa “capo” ad Aniello Novi. Cosa faranno? Molti dei nodi si scioglieranno, adesso, solo nelle prossime ore.

scritto da 







Related posts