You are here
Pagani. Rilancio delle attività e delle politiche sociali, Cascone incontra i commissari Attualità Politica Provincia e Regione 

Pagani. Rilancio delle attività e delle politiche sociali, Cascone incontra i commissari

Tributi, suolo pubblico gratuito, scuola e politiche sociali. Sono queste le criticità presentate ieri dal consigliere comunale d’opposizione Salvatore Cascone alla triade commissariale che governa, in questo momento, il Comune di Pagani. Il giovane consigliere ha ottenuto un incontro con gli attuali vertici di Palazzo San Carlo per discutere di problematiche che interessano, piuttosto da vicino, buona parte della popolazione cittadina.

Cascone si è detto soddisfatto dell’incontro, e ha promesso un ritorno presso le stanze comunali nella giornata di domani per capire quali saranno le strategie che i commissari attueranno per la città.

“Mi sono recato al comune di Pagani per parlare con la triade commissariale delle criticità di questo momento storico – le parole di Cascone – In merito alle attività commerciali, ho chiesto l’esonero dei tributi per quei negozi che hanno dovuto chiudere a causa della pandemia, la concessione di suolo pubblico gratuita per venire incontro alle stringenti regole sul distanziamento sociale nonché l’esonero dei tributi locali sia per le nuove aperture commerciali che le famiglie (che a causa del covid 19 hanno chiuso le loro attività).

Abbiamo parlato di scuola: ho chiesto, infatti, la costituzione di un tavolo di lavoro che coinvolga dirigenti scolastici, tecnici del comune e rappresentanti delle famiglie per le iniziative da prendere per il nuovo anno scolastico, nonché per le modifiche strutturali  e degli orari di scuola di lezione.

Ancora, abbiamo affrontato anche il discorso politiche sociali: ai commissari ho chiesto di provvedere alla ripartenza dei servizi sociali (già attivi in tutti gli altri comuni) ed in particolare del trasporto disabili, dell’assistenza domiciliare, del centro socioeducativo disabili, così come una velocizzazione delle procedure per il pagamento dei buoni libri,contributo fitti etc.

Tutto ciò utilizzando al meglio i trasferimenti nazionali e regionali che in questa fase 2 saranno finanziati .

Ho trovato disponibilità da parte dei commissari, che ovviamente dovranno trovare le soluzioni idonee compatibili con le difficoltà economiche dell’Ente per la risoluzione dei problemi e la rinascita della nostra Città. Ritornerò al comune giovedì – ha concluso Cascone – per lo stato dell’arte”.

scritto da 







Related posts