You are here
Pagani. Il Carminello ad Arco entra nel circuito 5×1000 Attualità Provincia e Regione 

Pagani. Il Carminello ad Arco entra nel circuito 5×1000

Aiutare la Fondazione Carminello ad Arco, da oggi, è possibile. E’ un nuovo e importante traguardo quello appena raggiunto dalla Fondazione di via Matteotti a Pagani. Il gruppo, coordinato da Aniello Gaito, ha infatti ottenuto il placet dall’Agenzia delle Entrate per ricevere donazioni attraverso la formula del 5×1000.

Il codice da inserire nella dichiarazione dei redditi è 80024730659, e consentirà alla Onlus di poter avviare una serie di progetti mirati alle fasce più deboli della città di Pagani.

Il 5×1000, come tutti sanno, è una quota dell’imposta IRPEF (il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche), che lo Stato italiano distribuisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Tutti i cittadini che compilano la dichiarazione dei redditi (o che sono in possesso del modello CU fornito dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione) possono destinare una quota delle proprie tasse a un’organizzazione no profit, senza alcun costo aggiuntivo.

Le associazioni in questione devono occuparsi (per ottenere il beneficio) di ricerca scientifica, volontariato o altre attività di rilevanza sociale. E proprio in questo senso, la Fondazione è pronta a far partire un nuovo progetto, dedicato ai minori con disabilità provenienti da famiglie disagiate. Con i proventi del 5×1000 sarà infatti possibile procedere all’acquisto di materiali di vario tipo per questi ragazzi, in modo da venire incontro alle esigenze di famiglie già troppo spesso in serie difficoltà economiche.

 

scritto da 







Related posts