You are here
Pagani. Il 1 Agosto sarà esposta l’Urna con il corpo di Sant’Alfonso Maria de Liguori Attualità Provincia e Regione 

Pagani. Il 1 Agosto sarà esposta l’Urna con il corpo di Sant’Alfonso Maria de Liguori

Un anno all’insegna dell’emergenza e del lockdown che potrebbe diventare, per la città di Pagani, un vero e proprio anno di grazia.

A pochi giorni dalla festa del Santissimo Redentore, che si celebra ogni terza domenica di Luglio, i missionari redentoristi della casa di Pagani hanno deciso di esporre al culto dei fedeli l’Urna con il corpo del loro santo fondatore e protettore.

La notizia è di quelle che sta già facendo il giro della città, e non pochi sono i fedeli che si stanno ritrovando ad attendere con gioia e speranza la giornata del primo agosto.

Tutto è partito da una serie di considerazioni fatte dall’attuale parroco e superiore della casa paganese Padre Gennaro Sorrentino. Il sacerdote, a più riprese, aveva parlato della volontà dei missionari di far riscoprire ai fedeli il senso più intimo di una delle feste più care ai paganesi tutti: la figura del Santo.

Numerose saranno quindi le iniziative: nel corso della novena, che partirà il prossimo 23 luglio, come di consueto diversi sacerdoti (atteso anche l’intervento di Padre Davide Perdonò, ex parroco paganese) nonché vescovi celebreranno le messe vespertine affrontando, nell’omelia, un particolare aspetto della vita e della spiritualità di Alfonso Maria de Liguori.

Il primo agosto, invece, messa solenne alle ore 20.00 alla presenza del vescovo diocesano Giuseppe Giudice. E nel mentre, l’ostensione della sacra Urna, come segno di benedizione del Santo in questo difficile momento di pandemia.

scritto da 







Related posts