You are here
Pagani. Al via la seconda edizione de “Il Cammino di Sant’Alfonso” Attualità Provincia e Regione 

Pagani. Al via la seconda edizione de “Il Cammino di Sant’Alfonso”

È tutto pronto, nella città di Pagani, per la seconda edizione del pellegrinaggio lungo i luoghi di Sant’Alfonso Maria de Liguori. Anche quest’anno, infatti, l’associazione “Il Cammino di Sant’Alfonso”, ora presieduta da Ludovico Mandiello, si incamminerà per un vero e proprio percorso di fede tra le province di Napoli e Salerno.

Zainetto in spalla, scarpe da trekking, rosario, maglietta con il caratteristico logo del gruppo, i camminatori partiranno, come di consueto, da Pagani per una serie di tappe che li porteranno nel napoletano fin sopra la città di Scala. Lì una serie di eventi molto importanti, tutti in concomitanza con la festa liturgica del Santo, che cade il 1 agosto prossimo.

Insieme al sindaco di Scala Luigi Mansi, infatti, l’associazione parteciperà ad un concerto di musica classica all’alba (diretto dal maestro Lorenzo Apicella) e poserà una ceramica nei pressi di un rifugio dove spesso si ritirava Sant’Alfonso, dove un sentiero molto importante dei Monti Lattari sarà intitolato al percorso turistico religioso.

Immane la soddisfazione del fautore del gruppo Lello De Prisco. L’avvocato paganese, infatti, lo scorso anno ideò la possibilità di rivalutare molti dei luoghi vissuti da Sant’Alfonso con l’obiettivo di ricreare qualcosa di concreto che parlasse della fede del popolo campano nei confronti del Santo Redentorista. Soddisfatto anche il parroco nonché superiore della casa missionaria paganese Padre Gennaro Sorrentino, che ha fatto l’ “in bocca al lupo” al gruppo nel corso della conferenza stampa di presentazione del cammino 2020.

Una cosa, però, tutti hanno tenuto a ribadirla: il cammino sarà attuato nel massimo rispetto delle normative anticovid presenti: mascherine, guanti, distanziamento sociale.

scritto da 







Related posts