OSTICA SFIDA ESTERNA PER LA GENEA LANZARA A MOLTENO
Archiviata l’entusiasmante vittoria casalinga ai danni della Orlando Haenna, la Genea Lanzara è tornata a lavorare minuziosamente in vista dell’ ostica sfida esterna di questo Sabato 15 Febbraio quando, alle ore 16:00, i salernitani affronteranno il Molteno. All’ andata, al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni, la Genea Lanzara ottenne un prezioso successo di misura (32-31 il finale) alla Palestra Palumbo, ma gli avversari allenati da Gagliardi sono cresciuti notevolmente, balzando non a caso al secondo posto della classifica e, forti del sostegno del pubblico amico, cercheranno a tutti costi di riscattarsi e mantenersi alle spalle del Trieste in graduatoria. Un appuntamento che si preannuncia difficilissimo ma non impossibile per i rossoblu i quali, galvanizzati dall’ ottima prestazione dello scorso weekend, cercheranno continuità e, soprattutto, proveranno a conquistare punti preziosi in questa seconda parte del girone di ritorno per definire la posizione finale in classifica, in una lotta serrata tra più squadre con pochi punti di distanza a cavallo tra PlayOff, salvezza diretta e PlayOut.
“Contro Haenna ci aspettavamo una partita difficile – dichiara Luigi Arena, terzino della Genea Lanzara – ma dovevamo vincere per conquistare due punti fondamentali per il nostro percorso, riscattarci dalla brutta prova di Sassari e anche prenderci una rivincita a causa della sconfitta i terra sicula nel girone di andata. Abbiamo avuto molto più coraggio, più grinta e abbiamo conquistato l’ intera posta in palio. Adesso, però, bisogna rimboccarsi le maniche e pensare alla prossima difficile sfida in casa del Molteno. I lombardi tra le mura amiche sono davvero temibili, qui a Salerno hanno lasciato i due punti, bisognerà lottare su ogni pallone e non mollare mai durante l’intero arco dei sessanta minuti di gioco”.
La gara Molteno – Genea Lanzara andrà in scena Sabato 15 Febbraio, con fischio di inizio alle ore 16:00, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
6^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER I IL PROGRAMMA DELLE GARE: Molteno – Genea Lanzara; Mascalucia – Romagna; Haenna – Cologne; Trieste – Carpi; Bologna – Belluno; Verdeazzurro – Campus Italia.