You are here
Opere di metanizzazione ferme al palo. Appello di Valiante alla Regione Politica 

Opere di metanizzazione ferme al palo. Appello di Valiante alla Regione

La regione Campania non ha ancora stanziato la sua parte di fondi, ovvero circa 50milioni di euro per consentire a 34mila famiglia cilentane di avere in casa il gas metano. Nonostante gli annunci politici ad oggi i lavori non hanno potuto prendere il via per mancanza di fondi. A lanciare l’allarme è il deputato del Pd Simone Valiante.

“I fondi del Ministero per lo Sviluppo Economico sono già depositati, ma manca la quota regionale per la quale ancora non abbiamo notizie”, fa sapere il deputato Dem che lancia un appello a Palazzo Santa Lucia affinché intervenga in tempi brevi.

L’opera nel Cilento e Vallo di Diano è attesa ormai da oltre un decennio. Una prima parte dei lavori doveva concludersi già entro il 2018. Tempi più lunghi, invece, per le aree interne dove era prevista la realizzazione di una rete di 21 milioni di euro per portare il metano dal Vallo di Diano a Piaggine. Il progetto prevede un tronco Rivello – Vibonati di 25 chilometri a cura della Snam Rete Gas spa (già realizzato), un tronco da Vibonati a Futani di circa 35 km (già approvato) e la bretella da Padula a Piaggine (in progettazione).

Nei mesi scorsi anche il sindaco di Celle di Bulgheria, Gino Marotta, aveva sollecitato la Regione allo sblocco dei fondi.

 

Fonte:InfoCilento

scritto da 







Related posts