You are here
Olly vince Sanremo con Balorda Nostalgia. Rocco Hunt 15esimo Attualità Turismo ed Eventi 

Olly vince Sanremo con Balorda Nostalgia. Rocco Hunt 15esimo

Olly vince la 75esima edizione di Sanremo con Balorda Nostalgia, secondo Lucio Corsi con “Volevo essere un duro” , terzo Brunori Soris Sas con L’albero delle noci , quarto Fedez, quinto Simone Cristicchi. Il salernitano Rocco Hunt 15esimo con “Mille vote ancora”. Contestazioni all’Ariston per le esclusioni di Giorgia e Achille Lauro dalla Top Five.

Il premio della critica Mia Martini va a “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi. Il premio della sala stampa Lucio Dalla va a “Quando sarai piccola” di Simone Cristicchi. Il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale va a “Quando sarai piccola” di Simone Cristicchi.

«È una di quelle cose che sembra non sia vero quando capita: sono molto contento, grandi! Grazie al maestro Pallotti alla direzione, all’orchestra, a voi». Sono le prime parole di Olly, vincitore di Sanremo 2025. Poi si rivolge a Lucio Corsi, che si è classificato al secondo posto: «Grande Lucio, sei un cantautore potentissimo, e così tutti i membri del cast fantastico di questo festival. Ciao ma’, ciao pa’, è assurdo ma è successo», aggiunge.

La classifica dal 29esimo al sesto posto

29 Marcella Bella
28 Rkomi
27 Clara
26 Gaia
25 Tony Effe
24 Serena Brancale
23 Massimo Ranieri
22 Modà
21 Francesca Michielin
20 Joan Thiele
19 Rose Villain
18 Shablo
17 Sarah Toscano
16 Willie Peyote
15 Rocco Hunt
14 The Kolors
13 Noemi
12 Elodie
11 Bresh
10 Coma_Cose
9 Irama
8 Francesco Gabbani
7 Achille Lauro
6 Giorgia

scritto da 







Related posts