You are here
Novità Fiat: la 500X ibrida potrebbe arrivare a maggio 2019 Italia e Mondo 

Novità Fiat: la 500X ibrida potrebbe arrivare a maggio 2019

Circolano con una certa insistenza le voci di un’imminente lancio di tre modelli Jeep ibridi addirittura al Salone di Ginevra. Se la voce verrà confermata vedremo quindi le Jeep Renegade, Compass e Wrangler a doppia motorizzazione già a marzo. Un’accelerazione dei tempi voluta ai piani alti di  che potrebbe dare una sveltita anche alla presentazione della tanto attesa  500X hybrid.

FCA vuole esordire con l’ibrido in Europa con Jeep, ma dato che la  è prodotta insieme alla Renegade a Melfi, ci attendiamo un arrivo della versione ibrida appena dopo. Data e la location più indicate potrebbero essere a maggio al Modena Motor Show Festival Terra di Motori 2019. La manifestazione che ha preso il posto del Motorshow di Bologna sarà organizzata dal 16 al 19 maggio presso il polo fieristico della città di Modena. Quale occasione migliore per esaltare la manifestazione, che deve ridare lustro al made in Italy automobilistico nazionale?

Infatti potrebbe essere proprio così. A Maggio all’esposizione modenese potrebbe arrivare il primo gioiello del nuovo corso della Casa torinese, la Fiat 500X ibrida. La notizia è ancora da confermare, ma i tempi potrebbero essere maturi. La nuova Fiat 500X PHEV potrebbe debuttare con un propulsore nuovo e potente. Circolano voci che potrebbe arrivare addirittura il 1.3 T4 da 180 CV coadiuvato da unità elettrica per un totale di circa 200 CV. La velocità massima potrebbe toccare o superare di poco i 210 km/h con uno 0-100 in meno di 8 secondi.

Altra ipotesi è l’introduzione della stessa unità elettrica sul 1.3 FireFly da 150 CV per un totale di 170-175 CV, velocità massima attorno ai 208 km/h e 0-100 in circa 8.1-8.3 secondi. Il motore elettrico abbinato alle unità termiche dovrebbe permettere anche circa 30-40 km in modalità batteria. Ulteriori rumors parlano invece di una Fiat 500X micro ibrida con sistema a 48V in supporto delle unità a benzina. Grazie ad una manciata di CV in più dati da un motorino elettrico si andrebbero a migliorare efficienza e prestazioni. Vi terremo aggiornati non appena avremo notizie certe sulla data di uscita e sulle caratteristiche tecniche della Fiat 500X ibrida. (fonte: motori.news)

scritto da 







Related posts