You are here
Nos, De Luca dichiara guerra a parcheggiatori abusivi a Salerno Attualità zonarcs 

Nos, De Luca dichiara guerra a parcheggiatori abusivi a Salerno



Una nuova forza di polizia urbana al Comune di Salerno. Presentato  a Palazzo di Città il NOS — Nucleo Operativo Sicurezza —, reparto speciale del corpo di Polizia Locale, voluto dal sindaco Vincenzo De Luca per rafforzare il presidio del territorio su più fronti: dalla micro-criminalità ai parcheggiatori abusivi, dai controlli nei locali commerciali al monitoraggio degli stabili abbandonati.

Il NOS sarà composto da circa venti unità tra ufficiali e agenti. Le competenze assegnate al nucleo sono ampie: identificazione di soggetti presenti sul territorio con verifica della regolarità del titolo di soggiorno, ispezione di ruderi e strutture dismesse utilizzate come ricoveri di fortuna o occupate abusivamente, contrasto ai rovistatori dei rifiuti indifferenziati, controllo delle condizioni igienico-sanitarie negli esercizi commerciali, verifica dei livelli di rumorosità e individuazione di chi esplode fuochi d’artificio senza autorizzazione.

 

 

scritto da 







Related posts