You are here
Nocera. Uova di cioccolato ai bambini del reparto di pediatria, l’iniziativa è del “Vulture” Attualità Provincia e Regione 

Nocera. Uova di cioccolato ai bambini del reparto di pediatria, l’iniziativa è del “Vulture”

Uova di cioccolato per i bambini del reparto di pediatria dell’Umberto I. Il tutto, a sostegno dell’associazione europea che da anni si occupa della lotta contro il neuroblastoma.

Importante iniziativa quella portata a termine nella mattinata di oggi dal tenente colonnello Michele De Palma, comandante del battaglione trasmissioni “Vulture”, con un gruppo di militari in servizio presso la caserma “LIBROIA” di Nocera Inferiore.

Le forze armate, infatti, hanno donato ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale nocerino numerose uova di cioccolato, per regalare a tutti loro un sorriso in un momento difficile per loro e le loro famiglie. Le uova, anche quest’anno, hanno il profumo della solidarietà e della lotta contro i mali incurabili del secolo: il loro marchio è quello della ONLUS ENEA (European NEuroblastoma Association), e sono state acquistate nel corso di un’iniziativa di beneficenza patrocinata dallo Stato Maggiore della Difesa e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

“Il personale del “VULTURE” ha sin da subito manifestato particolare entusiasmo e sensibilità nei confronti dell’iniziativa, aderendo massivamente prima all’acquisto e poi alla donazione delle uova di cioccolato ai piccoli ricoverati – si legge nel comunicato stampa inoltrato dai militari – Un gesto semplice ma dal duplice valore: aiutare la ricerca e donare un sorriso a quei bambini che in questo momento stanno combattendo una delle battaglie più importanti della loro vita”.

scritto da 







Related posts