You are here
Nocera Inferiore, sindaco e Piero De Luca (Pd): “Richiesto incontro alla Soprintendenza per i lavori strutturali alla Caserma Tofano” Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, sindaco e Piero De Luca (Pd): “Richiesto incontro alla Soprintendenza per i lavori strutturali alla Caserma Tofano”

La richiesta di un incontro alla dirigente della soprintendenza delle belle arti e del paesaggio di Salerno, Raffaella Bonaudo è l’iniziativa del deputato Dem On. Piero De Luca e del sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio.

“Vogliamo condividere l’iter dei lavori strutturali dell’ ex Caserma Tofano-spiega il deputato Dem-alla luce del finanziamento di 4,9 milioni di euro per l’adeguamento degli spazi, concesso dal precedente governo in carica. La Caserma Tofano-continua l’on. Piero De Luca-rappresenta per la città di Nocera Inferiore una struttura fondamentale per la realizzazione del Parco Urbano, un percorso che collega il bene storico a San Giovanni in Parco, al Palazzo Fienga e alla Villa Comunale. Lo stabile, ex fortezza borbonica, ricopre un’importanza storico culturale da valorizzare ulteriormente prevedendo anche, nei prossimi mesi, momenti di condivisione e confronto con la cittadinanza. Ci auguriamo- conclude il deputato Dem- che la nostra richiesta venga accolta al più presto per avviare quanto prima un percorso costruttivo per restituire alla città di Nocera la prestigiosa struttura”.

scritto da 







Related posts