You are here
Nocera Inferiore, in pagamento i buoni libro. il sindaco Torquato: “Riscossione subito dopo la pausa natalizia” Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, in pagamento i buoni libro. il sindaco Torquato: “Riscossione subito dopo la pausa natalizia”

Via libera al pagamento dei buoni libro. A dare la notizia è stato il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato che dopo le sollecitazioni del consigliere comunale di opposizione, Raffaele Lupi, ha seguito personalmente la vicenda portandola a soluzione.
“Abbiamo approfondito le ragioni ritardo nel pagamento dei buoni libro annualità 2017/2018 – ha dichiarato Torquato – ed abbiamo verificato che il ritardo era dovuto all’incompleta attività istruttoria del personale preposto”.

“Grazie alla serrata collaborazione della responsabile di Area, Carmela Pacelli e del settore Economico Finanziario, Maria Carmela Bracciale, è stato possibile in giorni completare gli elenchi dei beneficiari e mettere in pagamento i contributi tramite la tesoreria comunale. Potranno essere riscossi subito dopo la pausa natalizia, esattamente nei giorni 8, 9 e 10 gennaio 2020”. Domani sarà pubblicato sul sito Internet del Comune l’elenco dei beneficiari secondo i giorni di riscossione.
La vicenda era stata sollevata nei giorni scorsi dal consigliere comunale Lupi. “La mancata erogazione dei buoni libro – aveva detto – viola il diritto allo studio per le fasce sociali più deboli. “Il mio compito è essere collante tra i cittadini e l’amministrazione comunale”.

scritto da 







Related posts