You are here
Nocera Inferiore, fiaccolata martedì dei lavori di Villa dei Fiori: “Invitati anche i consiglieri comunali”. Polemica con Torquato Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, fiaccolata martedì dei lavori di Villa dei Fiori: “Invitati anche i consiglieri comunali”. Polemica con Torquato

“Abbiamo letto la dichiarazione del Sindaco Torquato contro di noi, lavoratori di Villa dei Fiori, e tutti i cittadini di Nocera che ci stanno sostenendo”, lo affermano i dipendenti di Clinica dei Fiori a Nocera Inferiore. “Dopo avere rifiutato il nostro invito al confronto il sindaco ha detto: “Non è con questa pressione mediatica o discutibili manifestazioni di parte che si affronta e risolve la questione. Le amministrazioni parlano con atti formali, e lo faremo correttamente, nel rispetto di tutti, della casa di cura e della legge”. Tradotto:

 

  1. Chi chiede al Comune di fare, finalmente, il suo dovere, è “di parte”. Le assemblee di lavoratori e cittadini sono di parte e discutibili. Quindi il Sindaco sarebbe la controparte dei cittadini e non il loro rappresentante. Pessima idea del rapporto con gli elettori e della democrazia.
  2. Il sindaco non dice nulla sui fatti: sette anni di attesa, decine di posti di lavoro in pericolo, un’opera importante per il territorio che rischia di saltare. E solo perché tutte le carte sono a posto tranne quella della presa d’atto del Consiglio Comunale. Da anni. E quindi? Il sindaco tace.
  3. Ripete solo le stesse dichiarazioni di sempre, come questa: “non sarà una pressione di piazza a distoglierci da una valutazione seria ed equilibrata di una questione tecnica che noi per primi vogliamo che si risolva ma nel modo corretto. Non certo ‘facendo casino’ a vuoto”. Dalla stampa del 5/6/21.
  4. Dice “le amministrazioni parlano solo con atti formali”. Forse è una battuta. Perché è proprio un atto formale della sua amministrazione atteso da anni a bloccare ciò che vogliono Regione, ASL, cittadini, lavoratori, etc.
  5. Ora il Comune si nasconde dietro ad un dirigente ad interim che dopo l’approvazione da parte di tutti gli uffici, dopo 7 anni e a 3 giorni dalla discussione in consiglio fa 2 richieste di documenti già in suo possesso, come dimostrano le risposte immediate della ASL e dell’architetto progettista.

 

Signor sindaco lo dica con sincerità, ciò che vuole farci capire è che lei continuerà a fare come le pare e che per le istanze di noi cittadini vale il vecchio motto “me ne frego!”.

Noi invece alla democrazia e al rispetto ci crediamo.

Per questo invitiamo tutti i consiglieri comunali alla prima fiaccolata del martedì, che si terrà il 7 dicembre alle ore 17:00 da via de Concilis al palazzo comunale, che ci pare sia ancora la casa di tutti i cittadini. O forse per il sindaco questo è “di parte e discutibile”. Anche perché a rischiare il lavoro siamo noi, non lui”, scrivono i lavoratori di Villa dei Fiori

scritto da 







Related posts