You are here
Nocera Inferiore, devastato museo della ferrovia in miniatura Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, devastato museo della ferrovia in miniatura

Triste spettacolo nei pressi della ferrovia in miniatura posizionata nei giardini del Castello del Parco, la denuncia arriva dalla Casa del Popolo di Nocera Inferiore. Una devastazione che non lascia spazio ad equivoci rispetto agli esecutori materiali di questo gesto. Sono stati sfondati i vetri del piccolo museo della ferrovia in miniatura, sparsi a terra e forse anche trafugati gli attrezzi, lasciate scritte e croci celtiche sulla pavimentazione e sulle pareti della casetta.

“Questo gravissimo episodio di devastazione di un bene pubblico si somma alle scritte omofobe, razziste, xenofobe e fasciste che sono comparse ovunque in questi mesi sui muri della città, segnalate e denunciate da altri cittadini.

D’altro canto questi episodi possono accadere in un Comune che concede spazio a banchetti di formazioni neofasciste – l’ultimo proprio questo fine settimana – che su questo punto ha lasciato cadere nel vuoto una nostra richiesta di modifica dello statuto protocollata il 25 Aprile 2018, che non rimuove murales e scritte oltraggiose per tutto il Paese, dimostrando che il fascismo è un argomento tabù per questa amministrazione.

Quello che è accaduto sulla Collina del Parco, che tra l’altro difetta di un adeguato servizio di sorveglianza, è anche responsabilità di chi amministra la città e non solo di un piccolo gruppetto di persone misere e indegne”.

scritto da 







Related posts