You are here
Niente Villaggio di Babbo Natale presso il Santuario di San Francesco a Cava de’ Tirreni Primo piano Provincia e Regione 

Niente Villaggio di Babbo Natale presso il Santuario di San Francesco a Cava de’ Tirreni

Delusione per tanti cittadini e fedeli di cava de’ Tirreni. Infatti è di qualche giorno fa la notizia che il bellissimo e famoso Villaggio di Babbo Natale presso il Santuario di San Francesco a Cava de’ Tirreni, purtroppo quest’anno non verrà allestito. A svelarlo è stato padre Luigi Petrone, meglio conosciuto come fra Gigino, ormai fuori dai giochi organizzativi del Santuario stesso.

Lo scorso 20 Ottobre infatti, il frate ha pubblicato sul suo profilo Facebook alcune foto del Villaggio di Babbo Natale delle passate edizioni, e, a chi gli ha chiesto se quest’anno sarebbe stato organizzato nuovamente, ha risposto un secco “no no”.

Ovviamente si sono sprecati i commenti dei fedeli, di tutti coloro che conoscono bene il frate ma anche di chi è stato anche solo qualche volta al Santuario Francescano di Cava: tanti i “noo” tanti i “peccato”; c’è anche chi ha incolpato di questa mancata organizzazione la Curia, che ha privato il frate dei suoi poteri decisionali, e l’Amministrazione Comunale, che spesso si è dimostrata avversa alle opere di fra Gigino.

Tra i commenti, c’è poi chi ha rivelato, non si sa se scherzando o meno, che la manifestazione sarà organizzata in Piazza Abbro, davanti a Palazzo di Città.

 

Intanto lo staff organizzativo del Santuario di San Francesco ha fatto sapere alcuni giorni fa che si sta lavorando al programma delle prossime Feste, il quale riserverà delle sorprese. Presto verranno date le prime anticipazioni a riguardo.

scritto da 







Related posts