You are here
Napoli, riaprono i pastorai di San Gregorio Armeno Attualità Italia e Mondo 

Napoli, riaprono i pastorai di San Gregorio Armeno

Campania zona arancione, riaprono i pastorai di San Gregorio Armeno a Napoli. Le limitazioni imposte per limitare la diffusione del Covid-19 hanno rappresentato un duro colpo per i maestri artigiani di San Gregorio, che vedono proprio nella finestra di tempo da ottobre a gennaio il periodo di maggior fatturato. “Il Covid ha cancellato tutto, assieme agli incassi degli artigiani – ha spiegato al Corriere del Mezzogiorno Gabriele Casillo, presidente dell’associazione delle Botteghe di San Gregorio Armeno -. Sorte condivisa da gran parte dei negozianti napoletani, ma qui fa più male perché la stagione è concentrata in due-tre mesi. Poi per il resto si campicchia”.

La classificazione della Campania in zona arancione, tuttavia, permetterà agli artigiani di inaugurare la fiera di Natale. Il Comune di Napoli ha in programma di implementare un piano straordinario per regolamentare l’afflusso dei clienti al fine di non creare assembramenti nella celebre via del centro storico.

Verranno quindi installate delle transenne in piazza del Gesù, piazza San Domenico Maggiore, piazza Miraglia, Port’Alba, Gerolamini, piazza Bellini e piazza San Gaetano.

Lunedì alle ore 12 in piazza San Gaetano ci sarà la cerimonia di inaugurazione dedicata a Diego Armando Maradona alla quale parteciperanno il Cardinale Crescenzio Sepe ed il sindaco Luigi de Magistris.

scritto da 







Related posts