You are here
Motosprint festeggia la nuova carriera sportiva del centauro salernitano Giuseppe Fiorillo Altri sport Attualità Sport 

Motosprint festeggia la nuova carriera sportiva del centauro salernitano Giuseppe Fiorillo

Il settimanale “Motosprint”, Bibbia del motociclismo sportivo, ha dedicato nel numero in edicola questa settimana un bellissimo articolo al pilota salernitano Giuseppe “Peppe” Fiorillo.
L’alfiere del Moto Club “Costa dei Saraceni”, Campione d’Europa 1993 nella Classe 250 Grand Prix, ha difeso in 40 gare i colori dell’Italia. Ha corso infatti con le insegne della Nazionale Tricolore della Federazione Motociclistica Italiana, il pluri-iridato “Team Italia”. Dalle gare in pista, Peppe Fiorillo è passato alle gare nei paddock. Sempre in circuito, ovviamente, dove da dieci anni assiste i piloti come tecnico specializzato del delicato reparto sospensioni di Andreani Group. Con le insegne dell’importatore dei più prestigiosi marchi di ricambi e parti speciali, garantisce la perfetta messa a punto delle sospensioni, elemento indispensabile per vincere le gare.

Tant’è che la sua presenza sui campi di gara è ritenuta ormai indispensabile a giudizio dei più blasonati Team e piloti delle categorie Superbike e Supersport per moto derivate di serie. La maggior parte dei piloti che beneficiano della supervisione di Fiorillo salgono regolarmente sul podio delle gare che disputano. Merito delle capacità e dei trascorsi sportivi messi sapientemente a frutto da Fiorillo.

Tutti i motociclisti ed appassionati salernitani e campani gioiscono per lo straordinario riconoscimento del valore del loro beniamino Giuseppe Fiorillo, oggi tecnico di eccellenza. Ma le cui gesta sportive sono per sempre scolpite nella memoria di coloro che le hanno vissute con lui.

scritto da 







Related posts