You are here
Moto Morini Milano: fascino e rimandi retrò Lifestyle 

Moto Morini Milano: fascino e rimandi retrò

Dopo il lancio a EICMA 2017 e l’edizione limitata a 30 pezzi che verranno consegnati in questi giorni (dal costo di 17.500 euro), la Moto Morini Milano è finalmente pronta per la produzione di serie. Nata dalla matita del designer Angel Lussiana e ispirata all’icona 3 ½, la Milano si presenta con il noto motore Bialbero CorsaCorta a V di 87° e 1200 centimetri cubi (ottenuti con un alesaggio e una corsa rispettivamente di 107 mm e 66 mm) già omologato Euro4 su Corsaro ZZ e ZT ma, con componenti meccanici rivisti per regalare una erogazione ancora più fluida e piena che in passato. Il propulsore Morini è capace di erogare una potenza di 116 cavalli a 8000 giri/min e una coppia di 108 Nm a 7.000 giri/ min.

Com’è fatta

La Moto Morini Milano ha una forcella a steli rovesciati da 46 mm regolabile in ogni parametro e un monoammortizzatore regolabile nel precarico, estensione e interasse. L’elemento posteriore viene azionato tramite un forcellone che lavora con una corsa di 110 mm (ruota anteriore 120 mm). Come optional è previsto il trattamento DLC (Diamond Like Carbon) degli steli della forcella così da aumentarne la scorrevolezza e garantire un look ancor più accattivante e personale.

Componenti italiane

L’impianto frenante (con ABS a due canali disinseribile) vede un doppio disco anteriore da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini firmate Brembo, abbinate a una pinza posteriore a due pistoni che agisce su un disco da 220 mm. Le ruote con cerchi da 17 pollici sono equipaggiate con pneumatici Pirelli Angel GT. Moto Morini Milano sarà disponibile in due colorazioni (rosso e blu) a partire da aprile 2019, a un prezzo di 15mila euro.

C’è anche la Scrambler Gulf

Altra sorpresa allo stand Moto Morini la Scrambler con colorazione Gulf, una versione da esposizione della Scrambler che replica l’iconica colorazione azzurra col logo dell’azienda petrolifera statunitense. (fonte: dueruote.it)

scritto da 







Related posts