You are here
Montecorvino Rovella punta sull’atletica: progetto per una pista a 6 corsie Provincia e Regione 

Montecorvino Rovella punta sull’atletica: progetto per una pista a 6 corsie

 “Con Delibera di Giunta n. 143 è stato approvato il progetto di riqualificazione della pista di atletica dell’impianto sportivo comunale ‘M. Provenza’ di Macchia e candidato al bando ‘Sport e periferie 2020’”, lo rende noto il Comune di Montecorvino Rovella.

“‘Sport e periferie’ – aggiunge  il Comune – è il fondo istituito dal Governo per la realizzazione di interventi edilizi per l’impiantistica sportiva volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione delle strutture esistenti. Il programma ha come finalità il potenziamento della pratica sportiva, lo sviluppo della relativa cultura, la rimozione degli squilibri economico-sociali e l’incremento della sicurezza urbana”.
Il sindaco Martino D’Onofrio«L’adesione al bando Sport e Periferie è la chiara volontà dell’amministrazione di guardare al futuro nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando. Un grosso ringraziamento va ai funzionari dell’ufficio tecnico che, nonostante le tante criticità e urgenze, sono riusciti a definire un progetto ben strutturato».
«Ho preferito dare attenzione a questo tipo di intervento – aggiunge il consigliere delegato allo Sport, Pino Farabella – perché ho ritenuto che ci fosse la necessità nel nostro territorio e non solo, di diversificare l’attività sportiva: una pista di atletica a 6 corsie, comprensiva di pedane per lanci e salti, potrebbe permettere la nascita di associazioni del settore e favorire l’avviamento all’attività motoria di tanti bambini, oltre che soddisfare le esigenze di tanti atleti che già esercitano attività sportive similari o ad essa collegata (ciclismo, podismo). Voglio sottolineare che al momento è solo una candidatura, un’occasione che comunque non andava ignorata, segno di attenzione dell’amministrazione alle opportunità che di volta in volta possono presentarsi».

scritto da 







Related posts