You are here
Montecorice, ancora disagi e massi in strada a sette mesi dalla frana in località Cosentini Provincia Provincia e Regione 

Montecorice, ancora disagi e massi in strada a sette mesi dalla frana in località Cosentini

Sette mesi. Tanti ne sono passati dalla frana, l’ennesima, che ha decretato la chiusura parziale dell’unica strada che porta alla frazione di Cosentini (Montecorice ),alcuni massi si sono staccati dal costone roccioso finendo a terra. Nessun veicolo, fortunatamente, è stato coinvolto. Ma ad oggi quelle grosse pietre sono ancora li, nel bel mezzo della carreggiata sbarrata dalle transenne. Intorno, a salire verso l’unica via di accesso della frazione di Cosentini . Vergognoso che dopo oltre sette mesi dalla frana di Cosentini le istituzioni locali non siano ancora intervenute per ripristinare la fruibilità di questo tratto stradale, tra l’altro lasciando la frana lì, ricordando scenari da film apocalittico” – hanno commentato varie persone del posto .

Imma Danilo Canditone docente di religione e da svariati anni amante del Cilento per le sue splendide coste con il cardiochirurgo Paolo Napolitano presidente dell’associazione culturale cilentana Un giorno di cui fa parte anche il professore Giorgio Mellucci , chiedono a gran voce il ripristino della strada , pericolosa non solo per i residenti ma anche per i vari turisti che si recano nel piccolo borgo .

scritto da 







Related posts