You are here
Moda: gonna plissè, un lieto ritorno Lifestyle 

Moda: gonna plissè, un lieto ritorno

La gonna pieghettata fittamente, il plissè di quel Mariano Fortuny che liberò le donne dalle costrizioni e restituendo comodità e comfort, torna di gran moda e riempie i negozi e i nostri guardaroba. La più famosa, impressa nella memoria collettiva, è la gonna bianca di Marlyn Monroe tenuta a stento tra le mani mentre da sotto le grate sbuffa aria calda: una immagine di incredibile sensualità che oggi ritrova il suo splendore anche declinata su capi della stagione fredda.

Per il giorno e per la sera, la gonna plissettata trova ampia rappresentazione sulle passerelle: vitaminica nella collezione di Valentino, Balenciaga e Cristiano Burani, discreta e rigorosa nella proposta Sportmax, sensuale ed elegante in abiti da sera visti da Givenchy, Roberto Cavalli, Trussardi e Lanvin.

Non mancano le pailletes e il lurex, come nelle donne di Krizia e di Leonard Paris, ma il plissè è perfetto anche nelle sete preziose di Elisabetta Franchi: un classico senza tempo che vale la pena di (ri)scoprire. (fonte: tgcom24.mediaset.it)

scritto da 







Related posts