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Milano Moda Uomo, tra debutti assoluti e grandi conferme Italia e Mondo Lifestyle 

Milano Moda Uomo, tra debutti assoluti e grandi conferme

Milano si prepara alla moda uomo. Dall’undici al 14 gennaio va, infatti, in scena il classico appuntamento della fashion week maschile, che quest’anno prevede 27 sfilate. Tra debutti assoluti (United Standard, Magliano, Bed J.W. Ford: tutti supportati da Camera Nazionale della Moda Italiana), grandi ritorni ( John Richmond ) e gradite conferme.

I marchi da tenere d’occhio 
S’inizia, non a caso, con la sfilata di Er ­menegildo Zegna e si chiude con un evento firmato Gucci: «Motus presenta MDLSX con Silvia Calderoni», per la regia di Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande. In mezzo, tutta una serie di appuntamenti con brand di rilievo, molti dei quali hanno optato per la passerella co-ed, che unisce assieme maschile e femminile. Da Dsquared2 a Frankie Morello, passando per Isabel Benenato, M1992, Marcelo Burlon County Of Milan e Neil Barrett .

La componente social 
Queste e le altre sfilate in calendario potranno, inoltre, essere seguite live sul rinnovato sito di Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre che sui relativi profili social Twitter, Facebook e Instagram. In quest’ultimo caso poi, attraverso la possibilità delle Stories, CNMI ha affidato a sei special ambassador il controllo del profilo: dall’influencer australiano Chris Burt Allan al modello spagnolo, passando per l’italianissimo – seppur con base a Londra – Carlo Sestini.

« Il calendario risponde alle sfide della moda global e fluida »

«Milano è centrale nel panorama delle fashion week, sia come spazio di espres­sione della creativit à che come fulcro del business. Con i suoi 800 showroom che rappresentano 3000 brand è la più grande fiera diffusa nel nostro settore» commenta Carlo Capasa, presidente di CNMI. «Il calendario risponde alle sfide che ci pone la dimensione globalizzata e fluida della moda: molti new brand supportati da CNMI, un ampio spazio alle collezioni di streetwear e numerosi eventi che arric­chiscono di coolness la Fashion Week». (fonte: lastampa.it)

 

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